L'azienda agricola Ceralti, affonda le sue radici nel territorio di Castagneto Carducci.
Di proprietà della famiglia Rutili, si è tramandata di generazione in generazione fino ad oggi dove la conduzione è passata sotto il nome Alfeo.
L'azienda si estende sia in pianura che in collina, e le differenti caratteristiche pedoclimatiche ne permettono la coltivazione di molteplici specie arboree.
Al primo posto per tradizione e passione c'è la viticoltura.
Attualmente vengono raccolti a mano circa 7 ha di vigneti per la maggior parte adagiati sulle colline tra Castagneto e Bolgheri. Il terreno, il microclima del territorio e l'esposizione a sud fanno si che si ottenga a maturazione un prodotto pregiato.
La lavorazione delle uve avviene in maniera artigianale, con moderne tecniche di vinificazione.
L'azienda ha sempre prodotto vini. Attualmente produce  Bianco Vermentino, Lunarae in Barriques, Rosso D.O.C. di Bolgheri e Bolgheri superiore.
Nel 1997 ha prodotto il primo Cabernet in purezza destinato ad essere commercializzato in bottiglia dopo invecchiamento in botti di rovere. Dal 1998 continua a piantare vigne nuove di Cabernet, Merlot, Chardonnay,Traminer, Viognier, Cabernet Franc.


Una superficie nettamente superiore, è poi destinata a produrre un olio extra vergine di oliva di prima qualità, denocciolato e non, proveniente dalle cv Pendolino, Frantoio e Moraiolo
Per eventuali ordinazioni o informazioni scriveteci a info@ceralti.com
L'azienda ospita poi ampi spazi coltivati a pescheti, spesso racchiudenti antiche case coloniche, oggi completamente ristrutturate, dotate di ogni confort ed adibite ad agriturismo.
La vicinanza dal mare, (1.5Km), la vista, i colori, i profumi ed i sapori dei prodotti tipici della campagna, offrono un ambiente ideale per chi desidera una vacanza alla ricerca della natura, della tranquillità e della riscoperta di antiche tradizoni.
E proprio questa è la novità:
I villeggianti potranno se lo desiderano partecipare a tutte le pratiche agronomiche e colturali, potatura, legatura, raccolta di pesche, viti ed olive che periodicamente vengono eseguite con cura, riuscendo pertanto ad abbinare il relax al vero spirito agreste e salubre di questi posti.